VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

CUE 112 TRENTINO: CIA, NELLA RISPOSTA A MIA INTERROGAZIONE COSTI CHE LASCIANO BASITI

(Fonte: Claudio Cia) – Spese folli per la Centrale Unica di Emergenza. Siamo alla follia!

Ci sentiamo ripetere ogni giorno come un mantra che le risorse scarseggiano, assistiamo alla chiusura di servizi sanitari di base, l’assunzione del personale sanitario è ridotta al lumicino e quello in forza si deve sobarcare carichi di lavoro che inevitabilmente sacrificano qualità e sicurezza delle prestazioni.

Non passa giorno che anziani e persone con reddito da fame sono costrette a rinunciare a curarsi perché devono optare tra il pagare i ticket sanitari, introdotti per far cassa, o sostenere la spesa per un pezzo di pane.

Se da una parte la politica continua a chiedere ai cittadini di tirare la cinghia, dall’altra questa non disdegna a tirare la corda con scelte che esasperano e fanno arrabbiare il contribuente costretto a subire e a pagare le follie dei politici che non si fanno riguardo nel generare nuove e sempre più gravose fonti di spesa, e questo perché sanno di non pagare con il proprio denaro.

A seguito di una mia interrogazione (http://www.claudiocia.it/allagamento-sede-centrale-unica/) sulle infiltrazioni che qualche mese fa hanno interessato la nuova Centrale Unica di risposta del 112, si scoprono costi che lasciano basiti.

Ad esempio, per la sola manutenzione delle infrastrutture della rete Tetra la Provincia paga ogni anno la bellezza di due milioni di euro che si aggiungono ai cinque milioni già impiegati per l’acquisto ai tempi in cui era presidente Dellai.

Ma siamo certi che di questo passo l’Autonomia che tanto decantiamo la potremo ancora giustificare agli occhi del resto della Nazione?

Se è vero, ricordando le parole di Alcide Degasperi, che la nostra Autonomia si salverà a condizione che si dimostri migliore dello stato, soprattutto nell’utilizzo delle risorse economiche, direi che siamo spacciati.

 

 

 

In allegato la risposta all’interrogazione:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/08/IDAP_834425.pdf”]