News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CROCE ROSSA ITALIANA – ROMA * VOLONTARIATO: « DOPO LE DIMISSIONI DI FRANCESCO ROCCA, NOMINATO NUOVO PRESIDENTE ROSARIO VALASTRO »

Scritto da
10.33 - mercoledì 11 gennaio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

 

VOLONTARIATO: ROSARIO VALASTRO E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CRI DOPO LE DIMISSIONI DI FRANCESCO ROCCA, CANDIDATO A GOVERNATORE DEL LAZIO. La Croce Rossa Italiana ha un nuovo Presidente in attesa delle elezioni che si terranno entro 120 giorni che daranno vita al nuovo Consiglio Direttivo Nazionale. La nomina di Rosario Valastro, che era già Vicepresidente nazionale dell’Associazione guidata da Francesco Rocca, ha visto nella serata di ieri il giuramento per il nuovo incarico. È lui dunque la nuova guida per i 151.000 Volontari e Volontarie e punto di riferimento per gli oltre 600 Comitati dell’Associazione.

“Sono molto emozionato per questo incarico. Da giovanissimo – ha dichiarato Rosario Valastro, neo Presidente della CRI – nelle vesti di Volontario, entrai a far parte di questa Associazione ed ora mi trovo alla sua guida. So benissimo di avere una grande responsabilità nei confronti di una realtà tanto prestigiosa come la Croce Rossa Italiana, dei Comitati territoriali, dei volontari e dei dipendenti. Donne e uomini della CRI, il mio impegno nei vostri confronti sarà in primis quello di ascoltarvi, perché credo che solo dal confronto diretto possano emergere le migliori soluzioni per il presente e il futuro della Croce Rossa Italiana. Rivolgo il mio più sincero saluto ai membri del Consiglio Direttivo Nazionale, al Corpo Militare ausiliario delle Forze Armate della CRI e al Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, nostra storia e nostro presente, alla Consulta Nazionale della Croce Rossa, con cui condividerò ogni passo per assicurare un periodo sereno ed efficace nei risultati. Ringrazio il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – ha aggiunto Valastro – nostro punto di riferimento, per il suo alto magistero a presidio della tutela della dignità dell’uomo; garantisco che ci adopereremo affinché sia sempre orgoglioso dell’impegno e del lavoro svolto dalla Croce Rossa Italiana”, ha concluso Valastro.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.