News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CREDITO: CASSA CENTRALE BANCA, NEL GRUPPO ANCHE “BTL” BANCA TERRITORIO LOMBARDO

Scritto da
18.30 - martedì 11 aprile 2017

(Fonte: Ufficio stampa Cassa centrale Banca) – Btl, la Banca del Territorio Lombardo, fra le principali Bcc della Lombardia e del Credito Cooperativo Italiano ha scelto di aderire al Gruppo Bancario Cassa Centrale Banca. La decisione é stata assunta ieri dal Consiglio di Amministrazione. Le motivazioni di tale decisione saranno ora sottoposte all’assemblea dei soci il prossimo 27 maggio.

Nata il 1 marzo  del 2016, grazie all’aggregazione tra la Bcc di Pompiano e Franciacorta e la Bcc di Bedizzole Turano Valvestino, Btl può contare su 71 filiali, una competenza su 9 Province e 216 comuni che testimoniano il forte radicamento territoriale e la significativa competitività commerciale. I soci sono 7900 mentre il totale attivo supera i 3,5 miliardi di euro. Il patrimonio ammonta a 245 milioni di euro e presenta una realtà solida anche dopo politiche rigorose di valutazione e presidio dei rischi.

L’adesione al Gruppo Cassa Centrale Banca è il risultato di una lunga e attenta valutazione da parte della Btl dei diversi scenari prospettici in tema di assetti patrimoniali, razionalizzazione territoriale e prospettive di sviluppo di nuovi segmenti di business. La scelta della Btl, unitamente a quella della Bcc di Brescia, della Bcc di Barlassina, e della Cassa Rurale di Borgo San Giacomo permette al Gruppo Cassa Centrale Banca di presentarsi come un polo di riferimento primario nel mercato bresciano e milanese con ulteriori ed ampie potenzialità di crescita.

“Siamo davvero orgogliosi per questa decisione di Btl – commenta Giorgio Fracalossi, Presidente di Cassa Centrale  Banca –  una scelta  compiuta a pochi giorni dalla nostra convention di Milano dove è stato annunciato il superamento della soglia patrimoniale di un miliardo di euro. Un caloroso benvenuto a Banca Btl, con la certezza che insieme a tutte le altre Bcc, Casse Rurali e Raiffeisen, costruiremo un grande futuro, ricco di soddisfazioni e opportunità per i nostri soci e clienti”.

“La partecipazione della Btl al nostro progetto – sottolinea Mario Sartori, Direttore Generale di Cassa Centrale Banca – aggiunge un tassello fondamentale al nostro percorso di crescita che ci sta portando verso la costruzione di una realtà bancaria competitiva e importante nel panorama italiano che apre prospettive di sviluppo entusiasmante.

 

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.