News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CORTE CONTI – F35: PARTECIPAZIONE ITALIANA AL PROGRAMMA JOINT FIGHTER F35 (PDF)

Scritto da
09.16 - martedì 8 agosto 2017

(Fonte: Ufficio stampa Corte Conti) – Relazione speciale sulla “Partecipazione italiana al Programma Joint Strike Fighter F35 Lightning II”.

Il 7/8/2017 è stata pubblicata la Relazione speciale n. 15/2017, approvata nell’adunanza della Sezione centrale di controllo per gli Affari comunitari ed internazionali del 2 agosto 2017.

Tale relazione costituisce l’esito di un’indagine sulla gestione della “Partecipazione italiana al Programma Joint Strike Fighter – F35 Lightning II”, realizzata dalla Sezione in coordinamento con l’Ufficio affari internazionali della Corte dei conti.

L’analisi, condotta sull’intero sviluppo del programma, ha tenuto conto delle risultanze evidenziate in occasione delle annuali conferenze internazionali tra le Istituzioni superiori di controllo dei paesi partecipanti al programma ed ha affrontato, non solamente l’andamento dell’impegno finanziario, ma anche l’impatto economico ed occupazionale del medesimo, con riferimento anche all’unità di assemblaggio e manutenzione sita nella base dell’aeronautica militare di Cameri.

L’audit verrà presentato nella prossima conferenza annuale delle Istituzioni superiori di controllo.

La Corte dei conti si propone, anche mediante il confronto internazionale, di monitorare costantemente l’andamento del programma per verificare l’effettiva realizzazione degli obiettivi perseguiti.

 

 

 

 

Il Pdf del testo della delibera (allegato al comunicato stampa)
[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/08/delibera_15_2017_e_relazione.pdf”]

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.