News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CORRUZIONE: FRACCARO-DEGASPERI, SENTENZA GIUDICE MINA LEGITTIMITA’ CONSIGLIO

Scritto da
16.06 - mercoledì 22 febbraio 2017

(Fonte: Riccardo Fraccaro-Filippo Degasperi) – «La sentenza del giudice, che ha condannato l’accordo con gli Schützen come corruzione elettorale, mina la legittimità della maggioranza e investe tutto il Consiglio provinciale. La difesa d’ufficio del Patt e la più grave connivenza di Pd e Upt rivelano la concezione vergognosa che questi partiti hanno della politica, come di un sistema privo di etica e di valori all’interno del quale anche la corruzione elettorale è considerata un’ingenuità, una leggerezza, un peccato veniale.

Per noi si tratta di uno scandalo intollerabile. Se nessun provvedimento sarà preso, Pd e Upt saranno corresponsabili di questo modo di fare politica che getta discredito sulla nostra autonomia!». Lo dichiarano il deputato Riccardo Fraccaro e il consigliere provinciale Filippo Degasperi del M5S, sollecitando ancora una volta un intervento della coalizione di governo nella questione del patto elettorale condannato dal giudice.

«Questi atteggiamenti complici della maggioranza – dichiarano i portavoce M5S – non fanno che esasperare il clima di sfiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni e della politica. Se la coalizione di centrosinistra continuerà a fare da scudo a Baratter approverà implicitamente un simile modo di raccogliere voti. La maggioranza dovrebbe occuparsi del bene comune, invece di spalleggiare un’ignobile svendita dei valori democratici. L’integrità delle istituzioni viene prima di qualsiasi poltrona: Rossi e la maggioranza abbiano un sussulto di onestà, altrimenti a farne le spese sarà il buon nome della nostra autonomia».

 

 

 

 

 

Immagine: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.