News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

COREA DEL NORD: BEZZI, LIBERTA’ E DEMOCRAZIA NON SONO VALORI NEGOZIABILI

Scritto da
09.31 - domenica 16 aprile 2017

(Fonte: Giacomo Bezzi) – In merito alle mie dichiarazioni rilasciate, peraltro a titolo personale, in seguito al viaggio da me compiuto in Corea del Nord, come membro della delegazione parlamentare italiana, tengo a precisare alcuni concetti per evitare strumentalizzazioni ed interpretazioni errate del mio pensiero.

Quanto ho affermato sulla Corea del Nord risponde esattamente alla realtà da me riscontrata in termini di luoghi, strutture e servizi.
Per quanto riguarda invece tematiche di altra natura, che peraltro né mi competono, né sono state oggetto della nostra visita, non posso che concordare con la Comunità internazionale e con coloro che per sensibilità ed esperienza seguono da decenni il contesto specifico nel condannare sempre ogni forma di dittatura in quanto tale.

Il mio richiamo critico alla propaganda operata da ambo i lati non può essere altro che un auspicio per il raggiungimento quanto più tempestivo di un clima più disteso tra le parti, tutti guardiamo infatti a quanto sta accadendo con preoccupazione e ci auguriamo che si possa scongiurare ogni escalation di violenza.

Sono infatti convinto, come dichiarato, sia doveroso condannare in particolare tutte quelle situazioni che mettono a rischio la pace e l’ordine mondiale, nonché ogni realtà fortemente lesiva delle libertà individuali e collettive.
La libertà e la democrazia sono infatti valori non negoziabili per chi, come me, ne ha sempre fatto la propria missione politica.

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/170415-CS_BEZZI-LA-LIBERTA-E-LA-DEMOCRAZIA-NON-SONO-VALORI-NEGOZIABILI.pdf” title=”170415 CS_BEZZI – LA LIBERTA’ E LA DEMOCRAZIA NON SONO VALORI NEGOZIABILI”]

 

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.