News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

COORDINAMENTO AMBIENTE ALTO GARDA E LEDRO (TN) * ARCO – “EX-ARGENTINA“: « SORPRENDENTI LE AFFERMAZIONI DELL’ASSESSORE CATTOI »

Scritto da
15.19 - lunedì 28 agosto 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Le sorprendenti affermazioni dell’assessore Cattoi. Sono veramente sorprendenti le affermazioni dell’assessore Cattoi che replica al nostro comunicato riguardo alla ripianificazione del compendio ex-Argentina. Dice che solo ora passati oltre due anni dalla sentenza della Cassazione stanno leggendo le carte del processo per farsi un’idea degli illeciti accertati. Alla buon’ora! Però nel frattempo la giunta comunale approva un accordo urbanistico che concede all’imprenditore altri 6.500 mc.

Questa è una volumetria in più rispetto a quella che concedeva il piano attuativo scaduto. Infatti contrariamente a quanto afferma l’assessore la volumetria dell’edificio ex-Calvario pari a 3.600 mc era già conteggiata nella volumetria complessiva dell’ex-sanatorio e quindi non va scomputata dalla nuova volumetria concessa. In altre parole la volumetria totale preesistente dell’intero complesso era mc 21.279 (compresa quella dell’ex-Calvario). La volumetria residenziale autorizzata era 15.960. Quella abusiva accertata dal tribunale 4.883 mc. per un totale 20.843 mc residenziali effettivamente realizzati e venduti.
Pertanto al più all’imprenditore semmai è dovuta la differenza ovvero 436 mc non già 6.500 mc. Davvero un bel regalo a fronte dei modesti costi della demolizione dell’edificio pericolante e della realizzazione di un marciapiede di 40 metri.

*

Ass.WWF del Trentino
Comitato Salvaguardia Olivaia
Comitato Sviluppo Sostenibile
Ass. SOS Altissimo
Salvaguardia Area Lago
Ass. Ledro Inselberg

Aderenti al Coordinamento Ambiente Alto Garda e Ledro

 

COORDINAMENTO ALTO GARDA E LEDRO (TN) * “EX ARGENTINA“: « L’INCREDIBILE REGALO DELL’AMMINISTRAZIONE “AMBIENTALISTA” DI ARCO »

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.