News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

COOP ALTO GARDA: RIVISITAZIONE RADICALE DELLE POLITICHE COMMERCIALI

Scritto da
09.16 - sabato 13 maggio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Cooperazione trentina) – Coop Consumatori Alto Garda, parte la fase di riorganizzazione e rilancio. Avviato un tavolo con le parti sociali -rappresentanze sindacali aziendali e organizzazioni sindacali provinciali- per ragionare sulla situazione generale, affrontare le tematiche di difficoltà, nonché gli aspetti di carattere organizzativo, che vedono, tra l’altro, il sostegno da parte del sistema della cooperazione di consumo, al fine di garantire condizioni di stabilità e durabilità alla cooperativa.

Dopo tre anni difficili, la Coop Alto Garda volta pagina ed avvia un impegnativo e concreto piano di rilancio, le cui linee essenziali sono state presentate oggi pomeriggio alle parti sociali.

La ristrutturazione, secondo l’illustrazione che è stata fatta dalla Cooperativa alle organizzazioni sindacali, comprende tutte le funzioni aziendali a cominciare da una rivisitazione radicale delle politiche commerciali, necessaria per ridare slancio e redditività ai punti vendita, ad una necessaria razionalizzazione della rete distributiva, oltre che al contenimento dei costi generali, tra i quali il costo del personale.

Del progetto di riorganizzazione, sul quale le parti hanno avviato la discussione, fa parte anche una valutazione sull’entità e le modalità di intervento per razionalizzare l’organizzazione del lavoro.

Due i poli di riferimento su cui si concentra l’analisi: uno riguarda l’esigenza di arrivare ad una maggiore flessibilità dell’attività. Fra i risultati attesi dal Piano approvato dal CdA della cooperativa, ad esempio, c’è l’adozione di buone prassi organizzative aziendali e, attraverso questo, la riduzione del ricorso ad assunzioni stagionali.

L’altro filone di analisi riguarda le iniziative per arrivare alla riduzione del costo del personale.

Dal canto loro, le organizzazioni sindacali hanno espresso notevoli perplessità, dichiarando la necessità di approfondire ulteriormente le varie tematiche in occasione dell’incontro programmato per l’intera giornata del 19 maggio e dell’assemblea con i lavoratori che si terrà nella serata del medesimo giorno.

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/05/20170512204737745.pdf”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.