VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

CONZATTI (FI) * LEGGE 120/2011 GOLFO – MOSCA: « GLI OBIETTIVI SONO STATI RAGGIUNTI IN PARTE OGGI PUNTIAMO AL 50%, PER QUESTO SERVE PROROGARLA »

Conzatti: proroga efficacia L. 120/2011 Golfo Mosca. Il ddl Conzatti sostenuto dai Senatori Bernini, Fedeli, Monti, Unterberger, Rauti e dai rispettivi gruppi politici.

Gli obiettivi della Golfo Mosca sono stati raggiunti in parte, il 30% di donne nei Cda delle quotate e partecipate pubbliche in 7 anni è un buon risultato, oggi puntiamo al 50%. E puntiamo anche alla responsabilità, le donne presidenti di Cda o amministratrici delegate delle quotate sono ancora meno del 5%, c’è ancora strada da percorrere. Per questo serve prorogare la legge.

La senatrice Conzatti a latere della conferenza stampa in Sala Nassirya del Senato, dichiara: l’obiettivo è non avere bisogno di norme a tutela della parità di presenza e della parità di ruolo per le donna, oggi tuttavia abbiamo ancora l’esigenza di confermare norme che ristabiliscano l’equilibrio di rappresentanza per consolidare una coscienza culturale diffusa un tema di parità.

 

*
Donatella Conzatti