News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CONSIGLIO REGIONALE TN-AA * INCONTRO ISTITUZIONALE: QUESTORE FRANCINI, « IL CONCERTO DI VASCO ROSSI È STATO UN OTTIMO ESEMPIO DI COLLABORAZIONE »

Scritto da
11.06 - mercoledì 25 maggio 2022

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

Il saluto del vicepresidente Paccher al questore Francini. Il responsabile dell’ordine pubblico: “Concerto Vasco ottimo esempio di programmazione e collaborazione”.

Il vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Paccher ha incontrato questa mattina in Regione il questore di Trento Alberto Francini in procinto di lasciare l’incarico, il primo luglio, che rivestiva dallo scorso 6 settembre. Un incontro di commiato molto cordiale: “ La presenza in città del dottor Francini non è stata lunghissima sul piano temporale ma all’insegna di un’ottima collaborazione fra le istituzioni, culminata con lo straordinario impegno delle forze dell’ordine in occasione del concerto evento di Vasco Rossi” ha osservato Paccher.

“Collaborazione ma anche stima reciproca durante questi mesi. Ho lavorato in modo proficuo con la Provincia ma anche con il Comune. Il concerto di Vasco è stato preparato con grande attenzione, con un’attenta programmazione ed è andato molto bene sul piano della sicurezza. Credo che eventi di questa portata – ha detto il Questore – si possano organizzare anche in futuro ma per farlo servirà sempre mettere in campo le migliori professionalità”.

Francini è funzionario di polizia dal 1983, napoletano, laureato in giurisprudenza con master in diritto e finanza degli enti locali e un master in Sicurezza e cooperazione internazionale di polizia.

E’ stato commissario straordinario in vari comuni sciolti per mafia. Per circa 20 anni come dirigente dei servizi di ordine pubblico allo stadio San Paolo/Maradona, per un totale di oltre 600 partite, è stato anche dirigente dei servizi di ordine pubblico durante le cinque maggiori emergenze rifiuti nel napoletano. Francini in 40 anni ha ricevuto un encomio solenne e 18 riconoscimenti di lode. E’ stato Questore di Lecco, di Pisa, di Catania e di Campobasso.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.