News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO * VIOLENZA SULLE DONNE: « UNA SEDIA ROSSA VUOTA ALL’INGRESSO DI PALAZZO TRENTINI, PER RICORDARE LE VITTIME DI FEMMINICIDIO »

Scritto da
18.06 - mercoledì 24 novembre 2021

Iniziativa della presidenza del Consiglio provinciale nella Giornata contro la violenza sulle donne. Una sedia rossa vuota all’ingresso di palazzo Trentini per ricordare le vittime di femminicidio.

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra domani, 25 novembre, in tutto il mondo, anche la presidenza del Consiglio provinciale trentino ha voluto testimoniare visibilmente la propria sensibilità al gravissimo problema da cui, come documentano le cronache degli ultimi mesi, è particolarmente afflitto il nostro Paese. Per questo nell’atrio d’ingresso di Palazzo Trentini, sede dell’assemblea legislativa, è stata esposta una sedia rossa vuota, simbolo delle donne che non sono più tra noi perché vittime di femminicidio.

La massima istituzione democratica dell’Autonomia della nostra provincia lancia così un messaggio culturale esplicito, sia perché cessino le aggressioni e le violenze di ogni tipo nei confronti delle donne sia per dire no a qualunque forma di giustificazione e tolleranza di questo fenomeno.​​

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.