News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO * SCOMPARSA SASSOLI: PRESIDENTE KASWALDER, « È STATO UN ESEMPIO DI COME SI RAPPRESENTANO I CITTADINI E SI COLTIVA LA DEMOCRAZIA »

Scritto da
09.59 - martedì 11 gennaio 2022

È triste e sgomenta anche Trento, stamane, alla notizia che prematuramente è scomparso David Sassoli. La figura del presidente italiano del Parlamento europeo si era conquistata nel tempo – prima da mezzo busto televisivo e poi da politico e protagonista delle pubbliche istituzioni – un rispetto e una stima che davvero attraversavano tutto l’arco delle posizioni politiche.

Serio, preparato, cordiale, rispettoso di tutti, appassionato, Sassoli è stato un esempio di come si rappresentano i cittadini e si coltiva la democrazia.

A nome di tutti i colleghi consiglieri esprimo dunque cordoglio e dolore, ricordando anche le due occasioni in cui Sassoli fu ospite della nostra città e della Provincia Autonoma, nel nome di Antonio Megalizzi e per onorare la sua forte convinzione di un’Europa fondata sulle persone, sui giovani, sui territori, sulle idee.

*

Walter Kaswalder
Presidente del Consiglio provinciale di Trento

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.