VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO * PALAZZO TRENTINI: « DAL 6 AGOSTO FINO AL 15 SETTEMBRE PORTE APERTE ALLE SALE AURORA – DEL TEMPO E DELLA VERITÀ – DELLA GIUSTIZIA E DELLA PACE »

Si aprono in piena estate le porte delle maggiori sale di Palazzo Trentini, una delle più prestigiose testimonianze dell’architettura e dell’arte del XVIII secolo, nel centro storico di Trento.

La Presidenza del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento propone – da domani 6 agosto e fino al 15 settembre – l’occasione per un percorso guidato. Lo staff dedicato presso l’ufficio stampa consiliare condurrà trentini e turisti alla scoperta delle volte affrescate di Sala dell’Aurora e poi nella Sala del Tempo e della Verità e nella Sala della Giustizia e della Pace, dove operarono a partire dal 1745 da Karl Henrici a Domenico Fattori fino a Giorgio Anselmi, famosi artisti dell’epoca.

Sorprendenti sono anche i dettagli e gli arredi, come le imponenti stufe settecentesche e i soffici riccioli degli stucchi che riempiono gli spazi vuoti delle sale.

Le visite, a piccoli gruppi, verranno effettuate su prenotazione dal martedì al giovedì nella fascia oraria dalle 14 alle 17. Si può chiamare ai numeri telefonici 335 1873015 (Anna Eccher) e 366 9302653 (Rodolfo Ropelato). Ai visitatori verrà richiesto il Green pass.