News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO * MINORANZE LINGUISTICHE: « INCONTRO TRA L’AUTORITÀ DEL TRENTINO E L’ASSESSORE REGIONALE VALLAZZA »

Scritto da
12.26 - mercoledì 1 giugno 2022

Si è svolto ieri il primo incontro ufficiale tra l’Autorità per le minoranze linguistiche e l’Assessore Regionale alle minoranze linguistiche Manfred Vallazza. L’incontro si è tenuto presso il Palazzo della Regione a Bolzano e ha portato ad un ampio confronto su quelle che allo stato risultano essere le principali problematiche, esigenze e proposte delle tre minoranze linguistiche trentine.

“L’Assessore Vallazza si è reso subito disponibile alla nostra richiesta di incontro e ha ascoltato e analizzato con molto interesse le istanze che abbiamo portato alla sua attenzione, istanze che ricordiamo provengono direttamente dai territori di minoranza. Un incontro che si è rivelato molto propositivo e costruttivo.

In autunno organizzeremo nuove uscite sui territori per il confronto annuale con tutte le istituzioni locali dedite alla salvaguardia delle minoranze e la presenza dell’Assessore rappresenterà certamente un’importantissima occasione per coinvolgere anche le istituzioni regionali in quelle che sono le prospettive di incremento di tutela proprie delle singole minoranze coinvolte”.

Questo quanto dichiarato dai componenti l’Autorità che confermano ancora una volta di agire nel costante e stretto contatto con i territori di minoranza.​

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.