News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO * AUTORITÀ MINORANZE LINGUISTICHE: « DOMANI 5/10 A LUSERNA, PER FOCALIZZARE LE ESIGENZE DELLA COMUNITÀ »

Scritto da
11.45 - lunedì 4 ottobre 2021

Domani 5 ottobre l’Autorità per le minoranze linguistiche si recherà a Luserna per incontrare i rappresentati della minoranza cimbra. La presidente Katia Vasselai, la mochena Chiara Pallaoro e il cimbro Matteo Nicolussi Castellan – di fresca nomina – proseguono dunque nel loro primo giro d’orizzonte: “Dopo la proficua trasferta a Palù del Fersina, durante la quale abbiamo avuto modo di confrontarci su svariati temi di interesse per i mocheni e sulle cui proposte certamente lavoreremo nel corso del nostro mandato, incontreremo ora i rappresentanti della minoranza cimbra.

Siamo certi che la giornata sarà altrettanto stimolante e ci permetterà di focalizzare al meglio esigenze e proposte della comunità. Riteniamo che lo stretto contatto con i territori sia la primaria via per apportare concretamente un incremento della tutela delle minoranze ivi insediate. Seguirà a breve difatti anche l’incontro in territorio ladino”.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.