News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CONSIGLIO PROVINCIALE PAT – MOZIONE DE GODENZ * PROGETTO SKI COLLEGE: « REALIZZARE UNA STRUTTURA PIÙ ADEGUATA PER STUDENTI-AGONISTI ISCRITTI ALLA SCUOLA LADINA DI FASSA »

Scritto da
12.29 - giovedì 31 gennaio 2019

Mozione proposta da Pietro De Godenz. Un convitto per gli studenti-agonisti che praticano sport invernali iscritti alla Scuola Ladina di Fassa.

Realizzare una struttura più adeguata per il progetto Ski College. Un convitto per gli studenti-agonisti che praticano sport invernali iscritti alla Scuola Ladina di Fassa.

​Con la mozione 24 il consigliere Pietro De Godenz (UpT) chiede all’assemblea legislativa di impegnare la Giunta a mantenere tra le priorità del piano della società Patrimonio del Trentino S.p.A. – piano che sta per essere ridefinito – l’acquisto di due unità immobiliari presso la pista Aloch di Pozza di Fassa nelle quali realizzare un convitto per lo Ski College attivato dall’Istituto Comprensivo Ladino di Fassa.

Il convitto permetterebbe di accogliere gli studenti che praticano sport invernali a livello agonistico provenienti sia dal Trentino sia dal resto del Paese. Secondo De Godenz questa soluzione abitativa sarebbe sicuramente più adeguate e appetibile rispetto alle strutture turistico-ricettive che attualmente ospitano gli studenti, perché garantirebbe alle famiglie dei ragazzi maggiore sorveglianza e sicurezza, e quindi la possibilità di continuare a praticare l’attività agonistica nell’ambito degli sport invernali all’interno del percorso formativo della Scuola Ladina di Fassa.

Tutto ciò, ricorda De Godenz, non farebbe che confermare i reiterati impegni votati in passato dal Consiglio provinciale, impegni che avevano spinto la Giunta ad adottare il 7 settembre 2018 una delibera che integrava il programma della Patrimonio del Trentino spa fino al 2020, appunto con l’acquisto delle due unità immobiliari presso la pista Aloch di Pozza di Fassa. Il costo complessivo sostenuto da Patrimonio del Trentino spa, conclude De Godenz, si aggira sugli 800.000 euro.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.