News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CONSIGLIO PAT * SENTENZA TAR: « RESPINTO IL RICORSO PROMOSSO DAL CONSIGLIERE MARINI E DALL’ASSOCIAZIONE “PIÙ DEMOCRAZIA“, AVVERSO I DECRETI DEL PRESIDENTE KASWALDER PER LA NOMINA DEI TRE COMPONENTI DELL’AUTORITÀ MINORANZE »

Scritto da
17.01 - lunedì 24 gennaio 2022

Con la sentenza n. 9 del 2022, depositata in data odierna, il Tribunale regionale di giustizia amministrativa di Trento ha respinto il ricorso promosso dal consigliere provinciale Alex Marini e dall’associazione Più Democrazia in Trentino, avverso i decreti del presidente Walter Kaswalder di nomina dei tre componenti dell’Autorità per le minoranze linguistiche. Il Tribunale ha giudicato corretto l’operato dell’Amministrazione che, nell’applicare la l.p. 3/1996, ha disposto l’esercizio del potere sostitutivo da parte del Presidente dell’assemblea, a fronte della mancata nomina nei termini da parte del Consiglio provinciale. I giudici hanno altresì respinto le ulteriori censure mosse contro la procedura di scelta dei componenti dell’Autorità.

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.