News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CONSIGLIO PAT: CONFERENZA CAPIGRUPPO, 5 GIORNI D’AULA E DDL MOBILITÀ DOCENTI

Scritto da
10.45 - lunedì 15 maggio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Consiglio Pat) – In giugno 5 giorni d’aula e d.d.l. urgente sulla mobilita’ dei docenti. Due le novità importanti concordate stamane dalla Conferenza dei capigruppo, riunita a palazzo Trentini dal presidente Bruno Dorigatti.

Alla tornata d’aula del 6-7-8 giugno ne è stata aggiunta una seconda, che riguarderà le giornate di mercoledì 21 e giovedì 22 giugno. Sarà dedicata interamente al tema della mobilità sostenibile e dei trasporti, con esame del disegno di legge d’iniziativa popolare (prima firmataria Antonella Valer) da tempo in attesa, e del testo presentato dall’assessore Mauro Gilmozzi sulla stessa materia.

All’ordine del giorno delle tre giornate assembleari di inizio giugno – peraltro ancora da definire – verrà aggiunto un punto d’urgenza, riguardante un disegno di legge di Giunta sulla scuola.

In due soli articoli, il presidente Ugo Rossi propone di prorogare al 2017-2018 la riduzione da 5 a 3 degli anni di permanenza richiesti ai docenti in Trentino, prima di poter chiedere mobilità e trasferimento ad altra sede. La norma serve a coordinare il nostro sistema scolastico a quello nazionale, interessato – in base alla recente legge 107 – a un piano straordinario di stabilizzazione e di mobilità dei docenti (senza nemmeno il vincolo dei tre anni).

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/05/capigruppo15maggio.pdf”]

 

 

 

 

 

Foto: archivio Consiglio Pat

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.