News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CONSIGLI PAGAMENTI CON SMARTPHONE E CARTE CREDITO: LE INDICAZIONI DI ALTROCONSUMO

Scritto da
12.43 - lunedì 29 maggio 2017

(Fonte: Altroconsumo) – L’utilizzo di forme di pagamento alternative al contante garantisce la legalità nel sistema economico e disincentiva il nero. I pagamenti elettronici sono sicuri, tracciabili e in alcuni casi gratuiti.

Il prezzo del prodotto pagato con carta o app non deve aumentare: applicare commissioni è un comportamento illecito riconosciuto dal Codice del Consumo.

Tale pratica è diffusa nei punti vendita fisici quando i pagamenti sono di importo basso, su Internet invece è diffusa soprattutto nel settore delle agenzie di viaggi online.

Altroconsumo ha segnalato all’Antitrust il comportamento scorretto delle agenzie online e di altri siti online, nel frattempo meglio preferire i negozi e i siti che non applicano commissioni aggiuntive.
Disponibile il commento tecnico di Altroconsumo per chi paga con carte o con app.

 

 

 

 

In allegato i documenti contenuti nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/05/analisi-tecnica-Altroconsumo.pdf” title=”analisi tecnica Altroconsumo”]

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/05/direttivapsd2.pdf”]

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/05/Codice-del-Consumo_articolo-62.pdf” title=”Codice del Consumo_articolo 62″]

 

 

 

 

 
Foto: archivio Altroconsumo

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.