News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

COMUNE FOLGARIA (TN) * AREE RELAX: « I PARCHI GIOCHI SI RIFANNO IL LOOK PER L’ESTATE, LA GIUNTA DELIBERA L’ACQUISTO DI 100MILA EURO PER GIOCHI E ARREDI »

Scritto da
22.04 - lunedì 23 maggio 2022

L’estate è alle porte e fervono i preparativi per l’avvio della nuova stagione turistica. Tra i tanti interventi in essere anche il rinnovo delle attrezzature gioco distribuite nei 18 parchi di proprietà comunale. Grazie all’importante contributo di euro 85.250,00 concesso dalla Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri su progetto curato dall’ufficio tecnico comunale di Folgaria, è stato possibile procedere all’importante acquisto di giochi, arredi e attrezzature per il rinnovo delle diverse aree gioco.

Particolare e inedito è stato il percorso che ha portato alla scelta del nuovo gioco per il parco principale di Folgaria. Grazie alla collaborazione della Dirigente Bisoffi e degli inseganti, gli alunni dell’Istituto comprensivo di Folgaria hanno partecipato ad una votazione scegliendo la soluzione a loro più gradita tra tre proposte. Con 77 voti su 134 è stata scelta la combinazione Cosmo ossia un mini acropark.
Gli altri interventi sono relativi ai parchi gioco di Serrada, Guardia, Mezzomonte, Carbonare, Virti, Pra di Sopra, Nosellari e San Sebastiano con la previsione di sostituzione dei giochi e delle attrezzature in stato di deperimento, l’installazione di specifica pavimentazione di sicurezza e di appositi contenitori per la raccolta differenziata. Nel dettaglio si è proceduto all’acquisto e successiva posa in opera entro giugno 2022 di n. 4 sabbiere, n. 7 giostre girevoli, n. 6 giochi a molla, n. 4 strutture scivolo, n. 3 altalene, n. 2 pedane di arrampicata per gioco polivalente, n. 1 gioco di arrampicata, n. 1 ponte sospeso, pavimentazione antitrauma, n. 1 gioco multifunzionale polivalente.
Il totale della spesa è di euro 102.677,70. Il progetto è stato coordinato dall’Assessore Andrea Mattuzzi.

*

IL SINDACO
Michael Rech

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.