News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

COMUNE DI TRENTO * ASFALTATURE IN CITTÀ: « AVVIATA UNA SERIE DI INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA, APPROVATI IN ASSESTAMENTO DI BILANCIO »

Scritto da
11.59 - martedì 09 novembre 2021

Iniziati i lavori di asfaltature in città. Avviati una serie di interventi di manutenzione straordinaria approvati in assestamento di bilancio.

Sono iniziati in questi giorni i lavori di asfaltature straordinarie per i quali nell’ultimo assestamento di bilancio era stato stanziato un milione di euro. Si tratta di vari punti in città e sobborghi oltre al ripristino di numerose ciclabili.

Il piano lavori è iniziato con il lotto cittadino che comprende tre zone (340mila euro il costo):
– via Maccani (già ultimato)
– via Travai + via XIV Maggio (già ultimato)
– via Alfieri + via Torre verde + via Manzoni + Largo N. Sauro (in fieri).

Trattandosi di assi viarie molto trafficate i lavori vengono eseguiti solo di notte. Rispetto ad altre asfaltature eseguite in passato questa volta l’intervento è più radicale e prevede la scarificazione con la completa rimozione della massicciata stradale ed il ripristino dei tratti rovinati. Solo in seguito viene rifatto completamente i manto finale di asfalto.

Se il tempo reggerà i lavori sull’asse via Alfieri/Largo Nazario Sauro saranno finiti per la fine della settimana. L’asfalto dovrà poi riposare per un’altra settimana circa ed infine verrà ricollocata tutta la segnaletica stradale.

Nelle prossime settimane – sempre tempo permettendo – si passerà agli altri lotti ed alle piste ciclabili.
“Iniziato nella seconda settimana di ottobre – commenta il Vicesindaco Roberto Stanchina – un piano di manutenzione fortemente voluto per manutentare il sistema strade del Comune che conta oltre 600 chilometri. Uno stanziamento che in questa fase è straordinario sarà reso in futuro continuativo per rendere le strade sicure e incentivare la mobilità sostenibile migliorando le ciclabili”.

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.