VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

COMUNE DI ROVERETO (TN) * VISITE ISTITUZIONALI: « IL SINDACO VALDUGA INCONTRA IL NUOVO QUESTORE DI TRENTO, IL DOTTOR ALBERTO FRANCINI »

Il Sindaco di Rovereto, Francesco Valduga, ha accolto stamane a Palazzo Pretorio il nuovo Questore di Trento, Alberto Francini. “Abbiamo avuto modo di parlare della nostra realtà – spiega Valduga – e di presentare quelli che sono i punti di forza e le criticità del territorio”. Insieme al Sindaco Valduga e al Questore Francini, la Vice Questore e dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Rovereto, Ilva Orsingher e il Comandante della Polizia Locale, Emanuele Ruaro. “Solo attraverso il dialogo e la collaborazione fattiva tra amministrazione e forze dell’ordine – conclude Valduga – si può garantire la piena sicurezza dei cittadini. L’augurio al nuovo Dirigente superiore delle Polizia di Stato, oltre che di potersi trovare bene nella nostra terra, è quello di poter svolgere un proficuo e sereno lavoro per tutta la comunità”.

Francini, Questore dal 2013 e dirigente generale di pubblica sicurezza nel 2018, dopo aver diretto le questure di Lecco, Pisa, Catania e Campobasso, è stato coordinatore presso il Viminale della struttura di missione per la protezione dei dati personali del dipartimento pubblica sicurezza. Succede nel ruolo di Questore a Trento a Claudio Cracovia.