News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

COMUNE AVIO (TN) * DECRETO SICUREZZA: SINDACO SECCHI ALL’ANCI, « I PRIMI CITTADINI DEVONO SEMPRE RISPETTARE LE LEGGI PENA UNA GRAVE DELEGITTIMAZIONE DELLE ISTITUZIONI CHE RAPPRESENTANO »

Scritto da
14.47 - venerdì 11 gennaio 2019

Figura anche il Sindaco di Avio, Federico Secchi, tra i circa 400 Sindaci che hanno firmato la lettera inviata al Presidente dell’Anci, Antonio Decaro, a sostegno del provvedimento di legge in materia di sicurezza e per la richiesta di convocazione – avvenuta nella giornata del 10 gennaio u.s. – degli organismi dirigenti dell’Associazione, per discutere nel merito della questione.

“Ho firmato anch’io la lettera – ha dichiarato lo stesso Secchi – pur sapendo che la nostra Provincia gestisce in modo diverso il fenomeno dell’accoglienza e che il Consiglio delle Autonomie Locali affronterà prossimamente la questione.

Ma doveva essere chiaro che i Sindaci, come nella nota che abbiamo inviato e sottoscritto, devono sempre e comunque rispettare le leggi, pena una grave delegittimazione delle Istituzioni che rappresentano. Inoltre, ritengo che il Decreto Sicurezza contenga norme e principi giusti e condivisibili. Oggi i nostri concittadini vivono un senso di insicurezza e di disagio e serve dare loro risposte chiare. Soprattutto, va ribadito con forza che, d’ora in poi, si accoglie solo ed esclusivamente chi ha diritto e chi rispetta le regole.”

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2019/01/Lettera-Sindaci.pdf” title=”Lettera Sindaci”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.