News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

“COMITATO FERROVIA VIVIBILE” – TRENTO * BY-PASS TRENI: « OGGI IL NOSTRO CORTEO DI PROTESTA NELLE VIE DELLA CITTÀ, SPENDERE UN MILIARDO È UN AZZARDO » (VIDEO – FOTO)

Scritto da
18.50 - sabato 02 aprile 2022

 

 

Nuova manifestazione unitaria oggi, sabato 2 aprile, nelle vie di Trento, per attivare la forma di protesta civile indetta dai No-TAv a sostegno di tutti i cittadini che subiranno i lavori del bypass ferroviario.

Alla manifestazione colorata e civile hanno partecipato tutti i comitati e le associazioni che in questi mesi si sono costituiti per contrastare l’attuale progetto Rfi.

Le questioni principali e non ancora risolte sono lo stravolgimento dello storico quartiere di San Martino con il problema della parte nord della città (Roncafort e Gardolo); e il problema che a sud ci saranno ulteriori danni ambientali.

Spendere un miliardo di euro per portare un beneficio solo a metà città e senza sapere cosa succederà a nord e a sud di Trento è un azzardo.

 

 

 

Chiediamo ai nostri Amministratori che il progetto di circonvallazione ferroviaria merci risolva definitivamente problemi in pieno.

Lo spostamento del traffico merci su rotaia, deve servire a ricucire l’intera città di Trento, l’azzeramento di rumore e vibrazioni deve essere per tutti in particolare le vibrazioni che attualmente sono provocate dall’attuale linea ferroviaria e che gli abitanti del centro storico subiscono quotidianamente da più di 10 anni!

 

 

*

Comitato Ferrovia Vivibile Trento

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.