News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

COMITATO FERROVIA VIVIBILE * BYPASS FERROVIARIO TRENTO: « EX SLOI, PAT E COMUNE PRIMA DI INIZIARE I LAVORI RIFLETTANO SUI RISULTATI DELLE ANALISI » (VIDEO)

Scritto da
13.20 - domenica 21 maggio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Il comitato Ferrovia vivibile di Trento appoggia la presa di posizione della Circoscrizione Centro storico e Piedicastello che, da più di due anni, con le sue delibere continua a denunciare tutte le mancanze del progetto del mezzo bypass della città di Trento e che probabilmente daranno problemi alla città nella continuazione e nell’esecuzione del cantiere. Viene chiesto, prima di iniziare con la procedura dei lavori e con le trivellazioni, di svolgere la serie di analisi corrette sui terreni inquinati tra la ex Sloi e di poter visionare i risultati. Anche perché l’analisi dei gas che evaporano è stata prevista all’interno della Sloi e non sui terreni di RFI dove verrà eseguito lo scavo della trincea per collocare la nuova linea ferroviaria.

Viene chiesto alle autorità politiche della Provincia Autonoma di Trento e al Comune di Trento prima di procedere con i lavori di riflettere sui risultati delle analisi dei terreni dove effettivamente saranno eseguiti i lavori della trincea per la posa dei binari.

 

 

 

*
Comitato Ferrovia Vivibile
Il Rappresentante
Maurizio Daldon

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.