News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CODACONS * FESTIVAL SANREMO: « NO A TRIBUNA POLITICA, RICORREREMO ALL’AGCOM SE SARANNO VIOLATE LE DISPOSIZIONI VIGENTI IN MATERIA »

Scritto da
16.30 - venerdì 11 gennaio 2019

Sanremo, Codacons. No a Tribuna Politica, pronti a ricorrere ad Agcom. Se violate disposizioni, Rai rischia multa salatissima.

“Non accetteremo in nessun caso che il Festival di Sanremo si trasformi in una tribuna politica per influenzare i telespettatori verso questo o quel partito”. L’avvertimento arriva dal presidente Codacons, Carlo Rienzi, pronto a ricorrere all’Autorità per le Comunicazioni contro Rai e conduttori del festival.

“Siamo d’accordo con i richiami giunti dai vertici Rai, perché la rete televisiva e lo stesso Festival non possono essere strumento per diffondere le proprie idee politiche o influenzare i telespettatori – spiega Rienzi – Non si tratta di censura né di una limitazione della satira la quale, tuttavia, non può andare in una sola direzione e non può essere a senso unico contro una sola parte politica. Se durante l’evento televisivo saranno violate le disposizioni vigenti in materia, presenteremo una denuncia immediata all’Agcom, e la Rai rischia una multa salatissima che non esiteremo a richiedere” – conclude Rienzi.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.