News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CISL – UIL – NURSING UP * RINNOVO CCPL: « 2022-2024, SOTTOSCRITTO IL PROTOCOLLO D’INTESA POLITICO PER UN ACCONTO » (ORIGINALE CONTRATTO)

Scritto da
22.17 - martedì 18 luglio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

 

Piena soddisfazione viene espressa dalle OO.SS. Confederali CISL del Trentino e CISL FP, CISL SCUOLA – UIL del Trentino, UIL FPL EE.LL., UIL FPL SANITÀ, UIL SCUOLA ed autonomi di NURSING UP, data la sottoscrizione di oggi 18.07.2023 con la Giunta Provinciale di Trento, per quanto da tempo veniva ribadito ai tavoli e sulla stampa ha trovato risposta concreta dopo una lunga trattativa, non scontata, per i risultati ottenuti grazie alle decorrenze degli arretrati dall’1.1.2022.
Un protocollo d’intesa politico garante di risorse in stanziamento da parte dell’attuale Giunta all’interno dell’attuale assestamento di bilancio e che traghetterà le prossime necessarie sul 2024 da parte di chi raccoglierà il mandato dalla prossima tornata elettorale Provinciale.
Su 39.000 lavoratrici e lavoratori risorse impegnate, pari a:

– –

CISL
del Trentino Michele Bezzi
115 milioni di euro sul 2022 e 2023 pari al 2,72% con decorrenza 1.01.22 ed ulteriore 1,87% dal 1.01.2023
105 milioni di euro sul 2024 pari al 5,91%
15 milioni per l’Ordinamento Professionale, progressioni orizzontali e trattamento accessorio di ogni comparto di trattativa ( Autonomie Locali, Sanità e Scuola )
2 milioni per l’aumento del buono pasto a 7€
Diamo l’appunta mento a dopo l’estate, per assemblee generali di comparto, che possano garantire delucidazioni e confronto con tutte le lavoratrici e lavoratori dei vari settori.
Buona Estate a tutte e tutti

 

 

 

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.