News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CISL MEDICI * RAVINA – MEDICO DI BASE: PAOLI, « PER IL SOBBORGO DI TRENTO SONO DISPONIBILI TRE COLLEGHI, OPERATIVI A MATTARELLO »

Scritto da
10.50 - venerdì 24 settembre 2021

In relazione alla notizia apparsa oggi sul quotidiano locale riguardante la mancata presenza di un medico di base a Ravina di Trento (per pensionamento del medico precedente) Cisl medici segnala che i medici con disponibilità di scelte su Ravina sono innumerevoli.

In particolare non corrisponde al vero che a Mattarello ci sia solo una dottoressa disponibile e che i pazienti di Ravina dovrebbero andare a Mattarello. A Mattarello ci sono  attualmente quattro medici, e tre hanno possibilità di scelta.

Un medico, addirittura, che è in associazione con altri tre medici di Trento sud, si è reso disponibile in Azienda sanitaria del Trentino già due mesi fa per aprire ambulatorio tutti i giorni a Ravina, avendo a disposizione mille posti liberi per altrettanti cittadini della circoscrizione Ravina-Romagnano-Belvedere.

Inoltre sempre a Trento sud altri due medici hanno accettato la zona Ravina Romagnano Belvedere nell’ultimo concorso terminato un mese fa e hanno a disposizione altri 1.300 posti per assistiti che ne avessero bisogno.

Infine, in Provincia di Trento, è in corso la discussione tra parte pubblica e organizzazioni sindacali della medicina generale per mettere in sicurezza ulteriorrmente i cittadini che rimangono attualmente senza possibilità di scelta.

 

*
Dottor Nicola Paoli

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.