News immediate,
non mediate!

Intervista a Cesare Hoffer, Coordinatore provinciale Nursing up – Trento

Categoria news:
OPINIONEWS

CIA – ROSSATO – DALPALÙ (FDI TRENTINO) * “PROPONI TU“: « ALL’INTERNO DEI GAZEBO I “BLOCK NOTES“, PER ANNOTARE I PROPRI PENSIERI »

Scritto da
13.26 - martedì 18 aprile 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

Trentino, Gruppo consiliare Fratelli d’Italia. “Proponi tu! Un nuovo modo di coinvolgere la cittadinanza”. Nel corso della presente legislatura, la presenza in aula del Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia è stata contraddistinta dal contatto con il territorio e la gente trentina. Molteplici infatti sono stati i disegni di legge, le interrogazioni e le proposte di mozioni presentati a seguito di una segnalazione raccolta dai militanti del Partito guidato dal Presidente Giorgia Meloni nei tantissimi gazebo o nel corso delle riunioni organizzati in tutto il Trentino.

La necessità di fornire una veste maggiormente istituzionale a questo rapporto con i trentini – su intuizione di Paolo Magnanini (militante del Circolo territoriale di Trento di FdI) – ha portato alla creazione di “Proponi tu!”: un mezzo, attraverso il quale i cittadini potranno esprimere di proprio pugno le loro idee, opinioni e aspirazioni, ma che saranno liberi di utilizzare anche per portare all’attenzione delle Istituzioni critiche, problematiche e preoccupazioni. Per questo motivo, già a partire dalle scorse settimane, all’interno dei gazebo di Fratelli d’Italia, è possibile trovare i block notes sui quali i cittadini possono annotare i loro pensieri (saranno liberi anche di ritirare alcuni fogli da compilare a casa e poi riportare ai militanti di Fratelli d’Italia). Una volta raccolti, i moduli compilati saranno consegnati ai referenti Istituzionali in base alla materia principale di competenza (Comune, Provincia e Stato).

In conclusione vogliamo sottolineare come questo approccio al rapporto con la cittadinanza non è rivolto solamente alle imminenti elezioni provinciali, ma dovrebbe caratterizzare l’azione politica di tutti i Partiti politici, al fine di contribuire da un lato al fatto che anche la cittadinanza si senta parte attiva della vita amministrativa di tutti i giorni nei diversi livelli Istituzionali, ma anche di recuperare quella fiducia tra il rappresentato e il rappresentante, che è la base per una sana democrazia.

 

*
Gruppo consiliare provinciale – Fratelli d’Italia

Cons. Claudio Cia

Cons. Katia Rossato

Cons. Bruna Dalpalù

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.