News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CIA (FDI) * AUTONOMIA: « IL PRESIDENTE EMILIANO IGNORA L’ARTICOLO 116 DELLA COSTITUZIONE, RICORDO CHE CITTADINI HANNO VOTATO SÍ AL REFERENDUM »

Scritto da
10.40 - sabato 25 febbraio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

AUTONOMIA: CIA (FDI), “PRESIDENTE EMILIANO IGNORA ARTICOLO 116 DELLA COSTITUZIONE. RICORDO CHE CITTADINI HANNO VOTATO SÍ A REFERENDUM”.

A favore del Sì, oltre il 98% in Veneto e 95% in Lombardia.  “Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, quando nelle interviste lancia l’allarme autonomia, sceglie di ignorare l’articolo 116, terzo comma, della Costituzione e di non tener in considerazione la volontà dei cittadini che hanno votato al referendum con una percentuale a favore del Sì, superiore al 98% in Veneto e al 95% in Lombardia. L’anima anti-autonomista del Partito Democratico, pertanto, di tanto in tanto riaffiora sprezzante della volontà dei cittadini. Il desiderio di sostituirsi al volere popolare è proprio del loro DNA. Prima di lui si era espresso contro l’Autonomia anche Matteo Renzi, oggi leader di Italia Viva, che è arrivato a dire che «L’Autonomia è un danno». È lo stesso Renzi che, quando era segretario del Pd, nel suo libro “Stil Novo”, in un passaggio alle pagine 99 e 100, ebbe a scrivere che «Ci vuole una cura radicale per risolvere il problema…Via le province, trasformate in enti di secondo livello e via le Regioni a statuto speciale». Questa è la sinistra!” – E’ quanto ha dichiarato Claudio Cia, Capogruppo di FDI in Consiglio nella Provincia autonoma di Trento e Consigliere Regionale del Trentino-Alto Adige.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.