News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CFP ENAIP TRENTINO * BULLISMO: « UN CASO DI VIOLENZA TRA STUDENTI È AVVENUTO SUL MARCIAPIEDE ESTERNO ALLA SCUOLA, L’EPISODIO VERRÀ VALUTATO DALLA DIREZIONE »

Scritto da
18.15 - sabato 22 maggio 2021

Nel merito delle notizie apparse sui social e su altri organi di informazione nel corso della giornata di oggi ci preme fornire alcune ulteriori informazioni e precisazioni.

1. Dalle informazioni che abbiamo raccolto abbiamo appurato che si è trattato di un litigio che ha coinvolto due allievi di una classe del CFP di Villazzano a fine lezioni avvenuto sul marciapiede esterno alla scuola.

2. La Direttrice del CFP dott.ssa Paola Coccia ha convocato i due ragazzi coinvolti già ieri pomeriggio, immediatamente dopo l’episodio, per approfondire l’accaduto, informando le rispettive famiglie.

3. Il personale della scuola si è accertato dello stato di salute del ragazzo contuso che poi è rientrato regolarmente a casa accompagnato.

4. Questa mattina la famiglia del ragazzo ha riferito alla Direttrice del CFP che il ragazzo è stato sottoposto precauzionalmente ad un controllo medico che non ha rilevato criticità.

Non sono stati necessari punti di sutura, il ragazzo è a casa e sta bene.

5. L’episodio è in valutazione da parte della Direzione del CFP per i provvedimenti del caso.

Enaip Trentino esprime la propria vicinanza alla famiglia e fornirà tutti gli strumenti e strategie necessarie per continuare a lavorare sul tema del rispetto reciproco non solo a scuola ma anche nei contesti di vita sociale.

Il nostro intervento formativo ed educativo non può e non deve esaurirsi entro i confini fisici dell’edificio scolastico perché è nostro compito lavorare sia sul fronte della preparazione professionale sia su quello della crescita personale di futuri cittadini responsabili.

 

*
Il Direttore Generale dott. Massimo Malossini

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.