News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CENTROSINISTRA: PD TRENTINO, AL VIA IL DIALOGO PER ALLEANZE ED INTESE

Scritto da
22.09 - lunedì 9 gennaio 2017

(Fonte: Pd del Trentino) – Proposta di Delibera del Coordinamento provinciale. L’Assemblea del Pd del Trentino, sentita la relazione del Segretario e la ampia discussione che ne è seguita, delibera quanto segue: 1. L’Assemblea dà mandato al Segretario di avviare quanto prima una fase di dialogo con le forze politiche del centrosinistra autonomista trentino per una valutazione comune delle alleanze e delle intese stabilite in occasione delle elezioni politiche del 2013 e per condividere assieme i contenuti e le forme di un loro rilancio ed eventuale allargamento. Tali incontri dovrebbero arricchirsi anche di valutazioni sulla comune esperienza di amministrazione della Regione, Provincia e Comuni.

2. L’Assemblea dà mandato al Segretario di avviare un dialogo approfondito e sistematico con i rappresentanti delle forze sociali ed economiche, dei principali movimenti e associazioni, delle comunità religiose e ideali per uno scambio di idee sulla situazione del Trentino, sulle forme più acute di disagio sociale, sulle aspettative di crescita e di sviluppo e su ogni altro aspetto rilevante per la vita della comunità.

3. Al termine di questo dialogo il Pd del Trentino terrà la sua conferenza programmatica, preparata con il coinvolgimento dei Circoli, dell’Assemblea e delle commissioni, degli amministratori locali e di esperti, e aperta a tutta la società.

4. L’Assemblea si impegna a dedicare una ampia riunione al tema della forma partito del Pd del Trentino e del suo rapporto con il Pd nazionale e con il Pd dell’Alto Adige Südtirol, considerando le possibilità di un rapporto federale o confederale previste dallo Statuto al fine di rafforzare la presenza sul territorio, l’ampiezza della propria rappresentatività e l’incisività della propria azione politica

5. L’Assemblea impegna il Coordinamento a presentare alla medesima entro la fine del mese di marzo 2017 una proposta che previa discussione nei Circoli e con le Commissioni di lavoro, venga discussa ed approvata con anche modifiche statutarie se necessarie al fine di riorganizzare il partito come presenza sul territorio

6. Attuazione del programma di legislatura in Provincia. L’Assemblea impegna il Gruppo provinciale (consiglieri e assessori) a presentare nel più breve tempo possibile alla medesima lo stato di attuazione del programma di legislatura con proposte per l’attuazione dello stesso nella parte da attuare. Alla presentazione dovrà essere allegata una verifica puntuale sullo stato delle finanze provinciale con riferimento anche agli impegni pluriennali già assunti al fine di una puntuale verifica sulle risorse economiche-finanziarie disponibili per l’autonomia.

L’Assemblea impegna i componenti della Consulta provinciale per la riforma dello Statuto di Autonomia appartenente al Partito a relazionare alla medesima entro il mese di marzo 2017 per permettere alla stessa assemblea di potersi esprimere con contributi di idee in merito.

7. L’Assemblea si impegna a dedicare la prossima riunione ad un’analisi del sistema elettorale attualmente

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.