News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CENTRODESTRA COMUNE TRENTO * INTERVENTO PAOLO PICCOLI: “ DURANTE LA COMMEMORAZIONE PER M.R. DEGASPERI HA PIEGATO UN MOMENTO ISTITUZIONALE A INTERESSI DI PARTE, ANNUNCIANDO LA CANDIDATURA VALDUGA “

Scritto da
10.35 - sabato 1 aprile 2023

Il Presidente del Consiglio comunale di Trento, Paolo Piccoli, ieri, durante la commemorazione per la scomparsa di Maria Romana Degasperi, ha gravemente piegato un momento istituzionale a interessi di parte, annunciando la candidatura a Presidente della Provincia – per la coalizione di sinistra – di Francesco Valduga.

Il delicato e altissimo momento commemorativo e istituzionale non permetteva assolutamente che il Presidente del Consiglio Piccoli, che rappresenta tutti noi consiglieri e l’intera città, potesse abusare del proprio ruolo e strumentalizzare il momento, per fini di una singola parte poltriva. Depositeremo una interpellanza in tal senso in Consiglio comunale, per fare chiarezza, per stigmatizzare l’uso politico e partitico delle istituzioni, nonché per far sí che ciò non possa più accadere.

I presenti erano giustamente sbigottiti. Una caduta di stile che non ci saremmo mai aspettati, una sgrammaticatura istituzionale che non vogliamo più né vedere né sentire.

*
I gruppi consiliari:

TRENTO UNITA – LEGA SALVINI – FDI

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.