VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

CEI – CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA * ASSEMBLEA GENERALE: ” IL CARDINALE BASSETTI OFFRE UNA LETTURA PREOCCUPATA DELLA SITUAZIONE DEL PAESE “

Alle 17 di questo pomeriggio il Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della Cei, apre i lavori dell’Assemblea Generale straordinaria (in Vaticano, presso l’Aula Nuova del Sinodo), che si concluderanno giovedì 15 novembre con la conferenza stampa (ore 12.30) nell’atrio dell’Aula Paolo VI.

Nella sua Introduzione il Cardinale rilancia l’eredità impegnativa del recente Sinodo sui giovani; si sofferma sul tema principale dell’Assemblea, chiamata ad approvare la nuova traduzione italiana del Messale Romano; offre una lettura preoccupata della situazione del Paese, ribadendo l’intento della Chiesa di “contribuire alla crescita di una società più libera, plurale e solidale”.

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/11/Bassetti-Introduzione-Assemblea-12-novembre-2018.pdf” title=”Bassetti, Introduzione Assemblea, 12 novembre 2018″]