VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

CAVADA (LEGA) * TRASPORTO BUS URBANO – VAL DI FIEMME: « INGENEROSO L’AUMENTO DEI PREZZI DEL BIGLIETTO DELLA TRATTA INTERPROVINCIALE CAVALESE – ORA »

“In seguito ad alcune segnalazioni ad opera degli utenti del servizio di trasporto bus urbano ed extraurbano che insiste sul territorio della Val di Fiemme, apprendo dell’ingeneroso rincaro del costo della tratta di competenza del servizio bus Cavalese-Ora, tratta gestita dalla SAD di Bolzano.

La corsa singola, valida circa 40 minuti, passa da 3,00 euro a 4,50; un rincaro superiore al 50% che pare, data anche la crisi economica che stiamo attraversando, completamente fuori luogo. Il tutto alla luce della ben più modica spesa relativa alla tratta Cavalese-Trento che, di competenza provinciale, ha un costo ben più ragionevole di 2,00 euro.

Al fine di capire le motivazioni di tale rincaro ho intrapreso un dialogo con l’assessore competente Alfreider che si è dimostrato disponibile ad aprire un confronto, si auspica comunque la possibilità di trovare un accordo tra le due province per equiparare i prezzi delle tratte”.

Questo quanto dichiarato in una nota stampa dal consigliere della Lega Gianluca Cavada.