News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CAVADA (LEGA) * STRAGE CERMIS: « LA FERITA È ANCORA APERTA, IL TRENTINO CONTINUA A COMMEMORARE LE VITTIME DI QUELLA TERRIBILE GIORNATA »

Scritto da
17.02 - giovedì 3 febbraio 2022

Ho partecipato anche io stamane alla messa in ricordo delle vittime della strage del Cermis, strage avvenuta ventiquattro anni fa, il 3 febbraio 1998, quando un aereo militare statunitense tranciò i cavi della funivia del Cermis, vicina al mio paese di Masi, provocando la morte di 20 persone, 19 turisti e il manovratore della cabina. La ferita continua a rimanere aperta e il Trentino continua a commemorare le vittime di quella terribile giornata.

Così come la tragedia del 1998 è ancora un vivo e indelebile ricordo di dolore per la nostra valle, anche la tragedia che avvenne nel 1976 è rimasta ben impressa nei ricordi del sottoscritto, allora avevo 8 anni, e di tutti i valligiani dato che in quell’occasione la rottura della fune causò la morte di 42 persone. Questi avvenimenti devono farci capire quanto è importante la sicurezza e il rispetto delle norme, per la salvaguardia delle persone.

Questo quanto dichiarato in una nota dal Consigliere provinciale Gianluca Cavada

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.