News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CASSA RURALE TRENTO: GRAN GALÀ MUSICALE, 2.000 SOCI IN PIAZZA FIERA (VIDEO E FOTO)

Scritto da
08.04 - domenica 30 luglio 2017

(Fonte: Cassa Rurale di Trento) – Sabato 29 luglio 2017 è tornato il tradizionale appuntamento estivo del Gran Galà musicale, la serata musicale di beneficenza organizzata come consuetudine dalla Cassa Rurale di Trento in onore dei propri soci.

Ragguardevole la partecipazione alla serata, con 2.000 presenti allo spettacolo, resa ancora più preziosa dal fine benefico dell’evento, dedicato in favore del progetto “Fondo di Solidarietà Città di Trento”, promosso e coordinato dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Trento.

Il fondo è nato nel 2010 nel contesto delle attività del “Tavolo per la solidarietà”, un gruppo di lavoro che riunisce i soggetti che si occupano in Trentino di emarginazione : Banco alimentare, Caritas, Casa della Giovane, Croce Rossa, Fondazione comunità solidale, Frati Cappuccini, Provincia Autonoma di Trento, Punto d’incontro e Villa S. Ignazio, con il coordinamento del Comune di Trento.

Dal 2010 ad oggi ha valutato ed è intervenuto a sostegno di più di 500 segnalazioni di bisogno.

I soci della Cassa Rurale presenti alla serata hanno contribuito generosamente, con le loro liberalità, a favore di tale Fondo.

La Cassa Rurale di Trento come tradizione si è impegnata ad integrare significativamente l’importo raccolto, lieta di sostenere un’ulteriore e lodevole attività sociale, in favore di una solidarietà collettiva che offre speranza ed opportunità di cambiamento.

Il Presidente della Cassa Rurale di Trento, Giorgio Fracalossi, ha voluto sottolineare con particolare attenzione tale indirizzo sociale, nel suo intervento di saluto in avvio dello spettacolo. Così come il Comune di Trento ha calorosamente sostenuto le attività del Fondo, in qualità di referente politico di tale iniziativa.

Sul palco si è esibita la Max Pezzali Tribute Band, con una carrellata di grandi successi in un entusiasmante spettacolo che ha abbracciato la discografia di Max, dagli esordi con gli 883 fino ad oggi.

Il pubblico ha potuto apprezzare e cantare insieme le canzoni che hanno reso famoso Max Pezzali, da “Nord-sud-Ovest-Est” alla “Dura Legge dei Gol”.

La particolare maestria del cantante Matteo Magni, in collaborazione con alcuni dei musicisti che hanno suonato con Max Pezzali, e la cura degli arrangiamenti musicali hanno reso lo spettacolo un’esperienza memorabile.
Il Tributo ha inaugurato la rassegna musicale del “Trento Summer Festival 2017”, di cui la Cassa Rurale è sponsor, ideato ed organizzato da Showtime Agency e da Radio Italia Anni60, che vedrà esibirsi, sullo stesso palco, Nek (la sera del 30 luglio), Francesco Renga (2 agosto) e Francesco Gabbani (5 agosto).

 

 

 

 

Video: Agenzia giornalistica Opinione (© All rights reserved)

 

 

 

 

Foto: Agenzia giornalistica Opinione (© All rights reserved)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.