News immediate,
non mediate!

Diretta video Opinione H24: Viabilità Trento

Categoria news:
OPINIONEWS

CARABINIERI – REGGIO EMILIA * VIOLENZA: «DÀ UN PUGNO ALL’ INFERMIERA DEL PRONTO SOCCORSO, DENUNCIATA 46ENNE»

Scritto da
08.59 - mercoledì 19 febbraio 2025

Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

È successo all’ospedale di Reggio Emilia: la donna è stata denunciata dai carabinieri del nucleo radiomobile di Reggio Emilia. 28 i giorni di prognosi per l’infermiera. Un nuovo episodio di violenza si è verificato nelle prime ore di ieri mattina al pronto soccorso dell’ospedale di Reggio Emilia. Una donna, a seguito di abuso di farmaci antidepressivi, nel tentativo di allontanarsi dalla struttura, assumendo un comportamento aggressivo e poco collaborativo, colpiva con un pugno il volto dell’infermiera di turno, causandole lesioni giudicate guaribili in 28 giorni.

Il tempestivo intervento di altro personale sanitario e dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Reggio Emilia ha consentito di fermarla. La donna è stata quindi condotta in caserma. Per questi motivi con l’accusa di lesioni personali a personale esercente una professione sanitaria i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emila hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, una 46enne anagraficamente residente a Montecchio Emilia. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale. È accaduto durante la notte del 17 febbraio quando un equipaggio della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia su input dell’operatore in servizio al 112 interveniva presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Reggio Emilia dove era stata segnalata l’aggressione a un’infermiera.

Giunti sul posto i Carabinieri localizzavano e fermavamo la presunta responsabile, identificata in una 46enne residente a Montecchio Emilia. Si aveva modo di accertare che poco prima la donna aveva accesso al pronto soccorso a seguito di abuso di farmaci antidepressivi. La donna, nel tentativo di allontanarsi dalla struttura, assumendo un comportamento aggressivo e poco collaborativo nei confronti dei sanitari, colpiva con un pugno il volto un’infermiera. Fermata da altro personale sanitario giunto in soccorso all’infermiera, la donna veniva pertanto presa in consegna dai carabinieri. Condotta in caserma e ricostruiti i fatti, grazie anche alle concordi testimonianze dei presenti, i Carabinieri hanno acquisito a carico della donna elementi di presunta responsabilità in ordine al citato riferimento normativo violato per il quale veniva denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia in ordine al citato riferimento normativo violato. L’infermiera ricorsa alle cure mediche veniva dimessa con una prognosi di 28 giorni per le lesioni riportate.

Categoria news:
OPINIONEWS

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.