News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CARABINIERI CAVALESE (TN) * DROGA – VAL DI FIEMME E FASSA: « RINVENUTA IN UN CASCINALE ABBANDONATO UNA VALIGIA CON 1,5 KG DI MARIJUANA »

Scritto da
09.09 - venerdì 1 marzo 2019

Sequestro di oltre 1.500 grammi di marijuana. Ancora un importante sequestro di sostanza stupefacente è stato messo a segno dai Carabinieri della Compagnia di Cavalese nella mattinata di martedì 26 febbraio 2019, a seguito di una segnalazione di un cittadino che avvertiva telefonicamente la Centrale Operativa di Cavalese di aver rinvenuto all’interno di un cantiere attestato tra le Valli di Fiemme e Fassa, occultata in un cascinale abbandonato, una strana valigia.

Sul posto veniva inviata subito una pattuglia della Stazione Carabinieri di Canazei che, raggiunto il sito individuava la valigia con all’interno sostanza stupefacente di tipo marijuana, per un quantitativo di oltre Kg. 1,5.

Lo stupefacente, di ottima qualità era ben confezionato all’interno di due involucri in nylon, è stato poi posto sotto sequestro dai militari intervenuti.

Nel contempo giungeva sul posto anche personale del Nucleo Operativo della Compagnia di Cavalese che, sulla scorta di un più ampio quadro di situazione delle dinamiche di spaccio delle Val di Fiemme e Fassa, individuavano il proprietario del narcotico in uno dei soggetti apicali tratti in arresto in data 20.11.2018 nell’ambito dell’ operazione antidroga denominata “Sciamano”. In tal senso, gli approfondimenti condotti nell’immediatezza, certificavano come il trafficante in tempi non sospetti avesse occultato il narcotico all’interno del cantiere in attesa di poterlo smerciare, attività che al dettaglio, avrebbe fruttato un ricavo di circa 15.000,00€. Il tutto non è andato a buon fine proprio a causa del suo arresto.

L’insieme delle acquisizioni raccolte nel corso dell’operazione di Polizia, determinava l’inserimento del sequestro in questione nel fascicolo processuale dell’indagine “Sciamano” condotta dal Nucleo Operativo dei Carabinieri di Cavalese sotto l’egida del dr. Davide Ognibene Sostituto Procuratore della Repubblica di Trento.

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.