News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CARABINIERI BORGO VALSUGANA (TN) * RUBANO IN CASA DELLA ZIA PREZIOSI PER VENTIMILA EURO: DENUNCIATI IL NIPOTE ED IL SUO AMICO

Scritto da
10.55 - venerdì 19 gennaio 2018

La Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana (Tn), impegnata in controlli straordinari del territorio, disposti dal Comando Provinciale di Trento, ha denunciato due minori per furto in abitazione.

L’indagine, condotta dai Carabinieri dell’aliquota operativa di Borgo, è scaturita dalla denuncia di furto di gioielli in abitazione, sporta da una donna residente nella zona di Pergine Valsugana.

Gli elementi caratterizzanti di questa denuncia sono, in realtà, una pluralità di episodi, avvenuti in un lasso temporale di un anno, sempre al rientro di un periodo di ferie e sempre con una scomparsa sistematica di alcuni gioielli, custoditi nella sua cassaforte.

I carabinieri quindi, nell’effettuare un sopralluogo, non hanno rilevato alcun segno di effrazione, ne su porte e finestre, ne sulla cassaforte.

Le indagini, hanno permesso di ricostruire che la donna custodiva, all’interno della sua abitazione, occultata, una chiave della cassaforte ma l’ubicazione, era conosciuta dai propri familiari.

I sospetti quindi si sono concentrati sui parenti più prossimi, soprattutto su un nipote che, ascoltato in merito, ha tentato di negare ma poi ha ammesso di essere l’autore dei furti, insieme ad un suo amico.

I gioielli rubati, per un valore di circa 20 mila euro, non sono stati ancora recuperati.

I giovani, dopo le formalità di rito, sono stati deferiti alla Autorità giudiziaria competente.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.