News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CARABINIERI BORGO VALSUGANA (TN) * 92ENNE SUBISCE UN FURTO NELLA SUA ABITAZIONE: DENUNCIATA UNA ROM

Scritto da
09.50 - lunedì 22 gennaio 2018

La Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana, impegnata in controlli straordinari del territorio, disposti dal Comando Provinciale di Trento, ha denunciato una donna per furto in abitazione.

L’indagine, condotta dai carabinieri di Grigno, inizia sabato scorso, quando il figlio di un’anziana signora di Grigno, 92enne, chiama il 112 e denuncia il furto in abitazione, patito dalla propria madre.

I carabinieri della locale Stazione, raggiunto l’indirizzo indicato, si trovano a parlare con una signora che, a dispetto dei suoi anni, è estremamente lucida e subito dichiara di aver visto in faccia due donne allontanarsi dal proprio appartamento e che l’hanno pure salutata.

Con lo stesso piglio, dichiara di saperle riconoscere anche fra cento donne. Si eseguono i primi accertamenti e fra denaro contante ed oro, il danno è di quasi 5.000,00 euro. I militari rintracciano un testimone che fornisce modello e parte della targa di un mezzo che si allontanava con queste due persone a bordo.

Ma è un’auto che non è nuova ai carabinieri di Grigno e così, si mostrano alla vittima del furto, le foto di più donne, nella speranza che riconoscesse le sospettate.

Ne riconosce una! Raccolti quindi elementi utili al proseguio delle indagini, si otteneva dal Magistrato di turno alla Procura di Trento, decreto di perquisizione domiciliare alla ricerca della refurtiva.

All’alba, i carabinieri di Grigno, dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Borgo ed i carabinieri della Stazione di Mattarello, si presentavano al campo Rom di Trento e davano sfogo all’atto.

Non veniva rinvenuta refurtiva ma si ottenevano importanti riscontri per inchiodare la responsabilità della donna al furto all’anziana signora.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.