News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CAPITALE CULTURA: AGIRE, SINDACO MEDITI A FONDO SUI MOTIVI ESCLUSIONE

Scritto da
13.41 - mercoledì 1 febbraio 2017

(Fonte: Agire per il Trentino) – La bocciatura di Trento come ‘capitale della cultura’ del 2018 dimostra, per l’ennesima volta, in poco tempo, come la nostra città non possegga più le migliori caratteristiche e garanzie per potersi confrontare con altre splendide realtà. Il Sindaco e la Giunta dovrebbero meditare a fondo sui motivi di questa esclusione, distogliendo una volta per tutte lo sguardo dalla loro personale visione vanitosa, dal momento che reputano ancora tutto positivo ciò che hanno fatto, a dispetto, invece, di quello che dovrebbero realizzare normalmente. Il Sindaco e la Giunta, infatti, hanno ormai un ricercato senso d’orgoglio che fa a pugni con la realtà quotidiana: se ormai viabilità, pianificazione territoriale e amministrative sono limitate, la sicurezza è andata completamente alla deriva.

A tal proposito, vogliamo ricordare l’aggressione fisica di ieri, in pieno centro, a un edicolante. Vile gesto che dovrebbe far riflettere nuovamente anche le persone sedute sui banchi istituzionali, come la consigliera Romano, che la settimana scorsa ha usato toni e argomentazioni deplorevoli contro i commercianti, rei di lamentarsi pubblicamente sul degrado. Trento non è un prodotto pubblicitario, a cui annualmente si vuole appiccare, in maniera impropria, un’etichetta, anche adoperando termini stranieri, ma una città con una storia plurisecolare, in cui vive una comunità di persone che vorrebbero che prima si realizzassero i bisogni comuni e quotidiani, e non sogni personali conditi di megalomania.

 

Agire per Il Trentino
Coordinamento di Trento

 

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.