News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

BUS SOSTITUTIVI FERROVIA VENOSTA: CORSE SAD, TUTTI GLI ORARI DALL’8 LUGLIO 2017

Scritto da
16.52 - venerdì 7 luglio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pab) – Ferrovia Venosta: bus sostitutivi da 18 metri per 130 passeggeri. Tra gli autobus sotitutivi che circolano da domani fra Malles e Merano vi saranno anche quelli lunghi 18 metri che possono trasportare fino a 130 persone.

Per garantire al meglio il servizio sostitutivo di autobus dopo la sospensione forzata della circolazione dei treni in Venosta, in accordo con la Ripartizione provinciale mobilità Sad Spa impiega da domani sulla linea Merano-Malles anche i nuovi autobus lunghi 18 metri. Questi mezzi pubblici possono trasportare fino a 130 persone. Viene inoltre potenziato il trasporto di biciclette da Malles a Merano con partenze alle 15.30, 16.30 e 17.30 e fermate a Spondigna, Silandro, Laces, Naturno.

“Per risolvere al più presto i problemi al funzionamento del sistema di regolazione dei passaggi a livello sono già sul posto anche alcuni tecnici specializzati dell’azienda produttrice Ansaldo STS”, aggiorna l’assessore Florian Mussner, che oggi ha coordinato una nuova riunione con le Ripartizioni provinciali mobilità e servizio strade, SAD e STA. Il Servizio strade, informa ancora l’assessore, ha rinviato tutti i lavori stradali programmati sulla direttrice della Venosta, mentre i lavori di asfaltatura già iniziati saranno completati nelle ore notturne.

Come già annunciato, sono operativi da oggi gli orari degli autobus sostitutivi che garantiranno i collegamenti tra Malles e Merano (si veda comunicato sotto).

 

*

Ferrovia Venosta, bus sostitutivi: gli orari da domani
Attualizzati gli orari dei bus sostitutivi che circoleranno in Venosta fino alla riapertura della linea ferroviaria. Oggi copriranno tutte le corse dei treni.

Sospesa la circolazione dei treni sulla linea della val Venosta per un guasto nel sistema di regolazione dei passaggi a livello, il servizio viene garantito, tutti i giorni fino al ripristino delle corse ferroviarie, da autobus sostitutivi, secondo gli orari attualizzati dalla Ripartizione provinciale mobilità e da STA (responsabile della gestione della linea). Oggi (venerdì 7) tutte le corse dei treni sono sostituite da autobus che partono alla stessa ora da Malles verso Merano e da Merano verso Malles.

A partire da domani, sabato 8 luglio, e fino alla riapertura della linea le corse sono garantite con alcune limitazioni: ogni 30 minuti autobus dalla stazione ferroviaria di Merano fino alla parrocchiale di Laces, ma solo con fermate in stazione o nelle vicinanze della stazione; ogni 30 minuti autobus dalla stazione ferroviaria di Merano fino a Silandro (Casa della cultura) Express con fermate solo a Rablà (sede Associazione turistica), municipio di Naturno e parrocchiale di Laces; ulteriori corse sono previste ogni 60 minuti da Silandro (Casa della cultura) alla stazione ferroviaria di Malles con fermate in tutte le località ma solo in stazione o vicino alla stazione.

 

 

In allegato: Il quadro degli orari dei bus in vigore dall’8 luglio [PDF 36 KB]

Il quadro degli orari dei bus in vigore dall’8 luglio [PDF 36 KB]

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/07/943033_250_Vinschgerbahn_ab_8.7.2017.pdf”]

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.