News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

BRENNERO: BEZZI, L’AUSTRIA SCHIERA L’ESERCITO CHE SUCCEDERÀ AL TRENTINO AA?

Scritto da
19.44 - mercoledì 05 luglio 2017

(Fonte: Giacomo Bezzi) – L’Austria schiera il proprio esercito al brennero per respingere i migranti, cosa succederà nella nostra regione?

Con l’Austria che dichiara di voler schierare il proprio esercito al Brennero per impedire ai migranti di passare il confine e i porti italiani presi d’assalto dal flusso continuo di migranti: cosa succederà nella nostra regione? Un’emergenza nell’emergenza per il nostro territorio che si sta avvicinando al numero massimo di migranti da ospitare.

Se veramente sarà vietato oltrepassare il confine austriaco, la nostra regione farà da tappo ai migranti che anelano la possibilità di spostarsi verso il nord Europa. Pertanto, definire tale situazione preoccupante è un eufemismo.

Non si può lasciare che il nostro territorio venga invaso da disperati, con centri di accoglienza stipati al limite della ribellione e la nostra popolazione costretta a convivere con disagi sempre maggiori senza nessun tipo di rassicurazione o segnali di risoluzione del problema.

Inoltre, dato che nella nostra regione il turismo occupa una fetta importante dell’economia non si vorrebbe che una situazione stagnante di migranti generasse dei disservizi tali da allontanare i turisti.

 

*

Tutto ciò premesso si interroga il Presidente della Regione per conoscere:

1. a seguito della dichiarazione da parte dell’Austria di mettere in campo l’esercito al confine del Brennero per impedire l’afflusso di migranti e con la consapevolezza che se questo troverà evidenza creerà non poche difficoltà, quali azioni intende intraprendere per scongiurare che la nostra regione diventi un campo profughi;

2. considerato che per la nostra regione l’economia del turismo riveste una fetta molto importante e che il periodo coincide con la maggior presenza di turisti, come intenda agire per conciliare le due situazioni in modo che la nostra economia non risenta degli effetti dell’emergenza profughi.

 

A norma di Regolamento, si chiede risposta scritta.

 

 

 

 

In allegato l’interrogazione contenuta nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/07/170704-intR-L’AUSTRIA-SCHIERA-IL-PROPRIO-ESERCITO-AL-BRENNERO-PER-RESPINGERE-I-MIGRANTI-COSA-SUCCEDERA’-NELLA-NOSTRA-REGIONE.pdf” title=”170704 – intR-L’AUSTRIA SCHIERA IL PROPRIO ESERCITO AL BRENNERO PER RESPINGERE I MIGRANTI, COSA SUCCEDERA’ NELLA NOSTRA REGIONE”]

 

 

 

 

Foto: archivio Consiglio provinciale Pat

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.