News immediate,
non mediate!

Diretta video Opinione H24: Viabilità Trento

Categoria news:
OPINIONEWS

BPS – BANCA MONTE PASCHI SIENA SPA * CDA: «CONVOCATA PER IL 17 APRILE 2025 L’ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI»

Scritto da
21.06 - martedì 18 marzo 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (la “Banca” o la “Capogruppo”), tenutosi sotto la presidenza dell’Avv. Nicola Maione, ha deliberato di integrare l’elenco delle materie all’ordine del giorno dell’Assemblea della Banca, già convocata in sede straordinaria, in Siena, Viale Mazzini n. 23, per il giorno 17 aprile 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione, aggiungendo la componente relativa alla Parte Ordinaria ed inserendo un ulteriore punto nella Parte Straordinaria, il tutto come riportato nel seguente Ordine del giorno:

 

PARTE ORDINARIA

1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, corredato dalle Relazioni del Consiglio di Amministrazione, della Società di Revisione e del Collegio Sindacale. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024; deliberazioni inerenti e conseguenti:

2. 3. 4. 1.1) approvazione del bilancio di esercizio 2024 della Capogruppo; 1.2) destinazione dell’utile di esercizio e distribuzione agli azionisti del dividendo. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell’art. 123-ter del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998 (“Testo Unico della Finanza” o “TUF”); deliberazioni inerenti e conseguenti: 2.1) voto vincolante sulla prima sezione relativa alla politica in materia di remunerazione e 2.2) voto non vincolante sulla seconda sezione relativa ai compensi corrisposti.

Proposta di approvazione del sistema incentivante 2025 e relative modalità di erogazione a favore di personale del Gruppo Montepaschi basato su “phantom shares”, ai sensi del combinato disposto degli articoli 114-bis e 125-ter del Testo Unico della Finanza nonché dell’art. 84-bis del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 (“Regolamento Emittenti”); deliberazioni inerenti e conseguenti. Nomina di 5 (cinque) amministratori per integrazione del Consiglio di Amministrazione a seguito della cooptazione effettuata dal Consiglio di Amministrazione in data 27 dicembre 2024; deliberazioni inerenti e conseguenti:

 

4.1) votazione per la nomina del Dott. Alessandro Caltagirone ad amministratore di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.;

4.2) votazione per la nomina dell’Avv. Elena De Simone ad amministratore di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.;

4.3) votazione per la nomina dell’Avv. Marcella Panucci ad amministratore di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.;

4.4) votazione per la nomina dell’Avv. Francesca Paramico Renzulli ad amministratore di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.;

4.5) votazione per la nomina della Dott.ssa Barbara Tadolini ad amministratore di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.

 

PARTE STRAORDINARIA

1. Proposta di attribuzione al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 2443 del codice civile, della facoltà, da esercitarsi entro il 31 dicembre 2025, di aumentare il capitale sociale in una o più volte, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, quarto comma, primo periodo, del codice civile, da liberare mediante conferimento in natura, a servizio di un’offerta pubblica volontaria da parte di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Mediobanca – Banca di Credito Finanziario Società per Azioni; conseguente modifica dell’art. 6 dello Statuto sociale; deliberazioni inerenti e conseguenti. 2. Modifiche dello Statuto sociale:

i) ii) Articolo 14, relativamente alle modalità di svolgimento delle assemblee; Articolo 15 commi 2 e 10, relativamente alle modalità di presentazione delle liste e di gestione della procedura di cooptazione di consiglieri in corso di mandato. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Con riferimento alle modifiche statutarie di cui al precedente punto 2 della Parte Straordinaria, la Banca informa di avere già ricevuto dalla Banca Centrale Europea l’autorizzazione richiesta ai sensi della normativa applicabile.

Le Relazioni per gli Azionisti inerenti agli argomenti all’ordine del giorno, la documentazione relativa all’approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2024, saranno pubblicati entro i termini di legge sul sito internet della Banca www.gruppomps.it e messi a disposizione del pubblico sul meccanismo di stoccaggio autorizzato www.emarketstorage.com, nonché con le ulteriori modalità previste dalla normativa applicabile.

Il presente comunicato sarà disponibile sul sito web all’indirizzo www.gruppomps.it

 

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF [158.77 KB]

Categoria news:
OPINIONEWS

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.