News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

BOLLO AUTO: CIVETTINI, TRENTINO RISCOSSIONI ED EQUITALIA IN CONTRADDIZIONE?

Scritto da
12.27 - martedì 18 aprile 2017

(Fonte: Claudio Civettini) – Diversi cittadini segnalano la problematicità relativa all’impossibilità, in Trentino, della rottamazione delle cartelle per il mancato pagamento del bollo di circolazione, così confliggendo con le normative nazionali, che, in teoria, non dovrebbero essere in contrasto con quelle locali e, in tema fiscale, sono prevalenti.

Tale impossibilità, da quanto è dato capire, sarebbe dovuta al fatto che, in Trentino, le cartelle relative alla tassa di circolazione, sono emesse da Trentino Riscossioni e non da Equitalia.

Ora, il punto è che le cose dovrebbero stare diversamente giacché, con riferimento puntuale al bollo auto, la rottamazione è possibile sempre e comunque, anche se il bollo spetta alle Regioni o alla Provincia. Non si tratta, si badi, di una questione marginale né trascurabile. Ed è per questo che si presenta in proposito uno specifico atto ispettivo.

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/Comunicato-Stampa-18-4-17-ROTTAMAZIONE-BOLLO-AUTO-PRATICA-POSSIBILE-ANCHE-IN-TRENTINO-OPPURE-NO.pdf” title=”Comunicato Stampa -18 4 17 – ROTTAMAZIONE BOLLO AUTO – PRATICA POSSIBILE ANCHE IN TRENTINO OPPURE NO”]

 

 

 

 

In allegato l’interrogazione contenuta nel comunicato stampa:

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/Interrogazione-18-4-17-ROTTAMAZIONE-BOLLO-AUTO-PRATICA-POSSIBILE-ANCHE-IN-TRENTINO-OPPURE-NOdoc.pdf” title=”Interrogazione – 18 4 17 – ROTTAMAZIONE BOLLO AUTO – PRATICA POSSIBILE ANCHE IN TRENTINO OPPURE NOdoc”]

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.