VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

BLUES FESTIVAL LEVICO TERME (TN): DA OGGI LE BAND IN CENTRO CON MUSICA DAL VIVO

(Fonte: Consorzio Levico Terme in Centro) – Al via la terza edizione del Levico Terme Blues Festival da oggi venerdì 18 a domenica 20 agosto 2017.

Levico Terme è pronta a dare il via alla terza edizione dell’omonimo Blues Festival, organizzata dal Consorzio Levico Terme In Centro in collaborazione con A-Z Blues e grazie al prezioso supporto dell’Azienda per il Turismo Valsugana, del Comune di Levico Terme, della Provincia Autonoma di Trento, della Cassa Rurale Alta Valsugana, del Gruppo Itas e della locale sezione Albergatori.

Da venerdì 18 a domenica 20 agosto le vie del centro storico vedranno susseguirsi esibizioni gratuite di musica dal vivo di artisti di caratura internazionale, provenienti da ogni parte d’Italia per questo evento che si sta affermando sempre più come appuntamento di rilievo per il calendario musicale dell’estate trentina.

La manifestazione vuole portare il i suoni del Blues e dell’American Music sia al pubblico di appassionati che accorrono per l’occasione, sia ai numerosi turisti già presenti a Levico, con lo scopo di enfatizzare lo spessore culturale del genere che è all’origine di tutta la musica moderna, da sempre legato ai momenti di feste.

Durante i giorni del Festival Levico Terme non sarà solo meta turistica per le escursioni in montagna, tra magnifici boschi e il bel lago da Bandiera Blu, tra storia, cultura e sapori ma offrirà, anche, l’occasione per muoversi e ballare a ritmo di Blues.

I tanti artisti si racconteranno grazie al loro vasto repertorio saldamente legato al blues della tradizione fino a quello più contemporaneo, in un percorso che saprà accompagnare i presenti in un viaggio virtuale tra le principali città della musica a stelle e strisce quali Memphis, Chicago e New Orleans.

E parliamo di musicisti che godono di una grande reputazione in Italia e anche all’estero, del calibro di Piero De Luca & Big Fat Mama, Ciosi, Mora & Bronski, Max Prandi, Poor Boys, Gabriel Delta, Daniele Tenca e Matteo Sansonetto Blues Revue, che avranno l’onore di rendere grande questa terza edizione del Levico Terme Blues Festival.

In caso di maltempo i concerti serali si terranno presso il Teatro Mons. Caproni di Levico Terme.

 

 

 

 

In allegato il documento contenuto nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/08/Comunicato-stampa_Al-via-il-Levico-Terme-Blues-Festival-2017.pdf” title=”Comunicato stampa_Al via il Levico Terme Blues Festival 2017″]