News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

BERTAGNI 1882: TRENTINO SVILUPPO, A BORGHETTO TORNA LA PRODUZIONE DI PASTA

Scritto da
15.56 - venerdì 12 maggio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Trentino Sviluppo) – Nasce un polo agroalimentare d’eccellenza grazie all’intesa tra il gruppo vicentino, la Provincia e Trentino Sviluppo che per la prima volta utilizza la leva del “rent to buy”.

Si torneranno a produrre tortellini e pasta fresca nello stabilimento di Borghetto di Avio, già sede di Malgara Chiari e Forti. L’impresa vicentina Bertagni 1882, che da 130 anni produce ed esporta paste ripiene in 40 paesi del mondo, ha siglato un’intesa con la Provincia di Trento e Trentino Sviluppo per dare seguito all’esperienza di Malgara, azienda ferma ormai da mesi, e per promuovere la crescita sul territorio di una filiera agroalimentare di qualità.

Il Gruppo Bertagni investirà oltre 8 milioni di euro nell’avvio di nuove linee di produzione in grado di realizzare prodotti di alta qualità nell’ex pastificio rilevato a seguito dell’asta fallimentare dello scorso 28 aprile. Da parte sua Trentino Sviluppo sosterrà il progetto attraverso un contratto di “rent to buy” sull’infrastruttura immobiliare, utilizzato per la prima volta in questa operazione, che prevede un investimento complessivo di 4 milioni di euro, favorendo inoltre l’avvio di sinergie tra l’azienda e i fornitori locali ma anche con i centri di ricerca del territorio.

Il piano industriale presentato da Bertagni, azienda che nella sede vicentina occupa 220 lavoratori con un fatturato di oltre 50 milioni di euro, prevede l’assunzione ad Avio di 80 persone che andranno a riassorbire in via prioritaria gli ex dipendenti Malgara nell’ambito di un progetto che verrà costruito assieme ad Agenzia del lavoro.

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.