News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

BANDO ROMA VOLONTARIA 2016: COMUNE, 24 PERSONE PER 12 MESI RIMBORSO 433 € MESE

Scritto da
22.12 - giovedì 15 giugno 2017

(Fonte: Ufficio stampa Comune Roma Capitale) – Al via bando Servizio Civile Volontariato del Dipartimento Politiche Sociali. Baldassarre: “Prosegue costruzione rete capillare di solidarietà territoriale”.

Al via il bando per ‘Roma Volontaria 2016’, il progetto del Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute  che seleziona giovani per il bando 2017 del Servizio Civile volontario, da svolgersi nelle strutture di Roma Capitale. Gli aspiranti potranno effettuare domanda fino alle ore 14:00 del 26 giugno 2017.

Saranno coinvolte 24 persone, di cui 2 cittadini stranieri. La durata prevista è di 12 mesi, con un rimborso pari a 433,80 euro al mese.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere la fuoriuscita dei cittadini più vulnerabili dalle condizioni di povertà ed emarginazione sociale, rendendo possibile l’accesso ai diritti e la riconquista di una piena dignità ed autonomia.

*

I requisiti richiesti sono:
-avere tra 18 e 28 anni;
-essere cittadini italiani / comunitari / non comunitari con permesso di soggiorno;
-non aver riportato condanne penali d’una certa entità;
-non aver già fatto il Servizio Civile e non lavorare per Roma Capitale in forma retribuita

“Con questa iniziativa proseguiamo nel processo di costruzione di una rete capillare di solidarietà territoriale. Vogliamo mettere a sistema l’apporto delle istituzioni e del volontariato, così da garantire un sistema partecipato e integrato.

La strada maestra per raggiungere questo obiettivo è incentivare l’attivismo sociale dei giovani, mettendoli nelle condizioni di contribuire allo sviluppo di una comunità sempre più coesa e rendendoli parte integrante di un progetto”, spiega l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.