News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

BANCHE VENETE: INTERVENTO DEL GOVERNO PER ASSICURARE LA TUTELA DEI RISPARMIATORI

Scritto da
01.20 - sabato 24 giugno 2017

(Fonte: Ufficio stampa Ministero dell’Economia e Finanze) – Banche venete: intervento del Governo nel fine settimana per assicurare continua operatività e tutela dei risparmiatori. L’autorità di vigilanza della Banca Centrale Europea ha dichiarato che Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca sono in una condizione definita “failing or likely to fail”.

L’autorità europea responsabile delle decisioni di risoluzione bancaria (SRB – Single Resolution Board) ha deliberato che non sussistono tutti i requisiti previsti per una risoluzione.

Il Governo si riunirà nel fine settimana per adottare le misure necessarie ad assicurare la piena operatività bancaria, con la tutela di tutti i correntisti, depositanti e obbligazionisti senior.

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/06/Banche-venete-intervento-del-Governo-nel-fine-settimana-per-assicurare-continua-operatività-e-tutela-dei-risparmiatori.pdf” title=”Banche venete intervento del Governo nel fine settimana per assicurare continua operatività e tutela dei risparmiatori”]
Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.